Un bagno di folla giovedì sera alla pineta di Guidonia ha salutato l'evento conclusivo della campagna elettorale del Faro, l'unica e vera lista civica presente alle elezioni amministrative di sabato 6 e domenica 7 giugno.
In un affollata e festosa piazza allestita sin dalla mattina dai volontari-candidati della lista, tanta musica, con le ottime esibizioni delle Anime Salve, gli Effervescenti Naturali e dei Rewind non si sono svolti comizi o stucchevoli dibattiti, ma solo una veloce ma assolutamente emozionante chiacchierata a braccio del candidato Sindaco Paolo Aprile, che ha scelto proprio l'ultimo minuto della propaganda politica per ribadire le caratteristiche di onestà, e voglia di cambiamento vero della lista da lui capitanata, ma anche per togliersi qualche sassolino nelle scarpe, accumulati oltre che in questa accorata campagna elettorale, anche nei tanti anni di militanza nel volontariato passati a dover combattere contro una politica ottusa, affarista e lontana dalla gente.
Paolo Aprile a ruota libera: <<Noi abbiamo già vinto, tutta questa gente in festa che ha capito che è meglio cacciare due spicci per pagarsi un panino e contribuire ad una campagna elettorale onesta e vera, piuttosto che vendersi per un piatto di pasta e la vaga promessa di aver asfaltato il proprio vialetto, dimostra che il vento è cambiato, Guidonia è cambiata perché è necessario>>.
<<I politicanti che da decine di anni si sono arrogati il diritto di dover governare la gente, le persone di Guidonia pensando solo ai propri affari e fregandosene della salute e dei diritti della collettività, devono andare a casa, il loro tempo è scaduto. Noi siamo la cittadinanza attiva che ama Guidonia, che si ribella quando viene definita un dormitorio, noi siamo svegli e determinati>>.
Particolarmente emozionanti le dichiarazioni di tutti i candidati consiglieri del Faro: <<Siamo una squadra, non un accozzaglia di arrivisti e bramosi di potere. Tutta questa energia, tutto questo amore per la nostra città, si tradurrà in un forte cambiamento per il quale la Guidonia è pronta e ne ha l'assoluta necessità. Come sindaco, come consiglieri comunali, e come al solito come volontari, la nostra marcia è iniziata e nessuno potrà arrestarla. Per questo abbiamo già vinto>>.
|