E’ partito questo pomeriggio il ritiro di Licenza per l’Acd Guidonia Montecelio. La società del presidente Giuseppe Bernardini ha iniziato un’altra avventura nella categoria interregionale, quinta serie del panorama calcistico italiano. Molti i confermati della rosa della passata stagione. Per lo staff tecnico un anno di esperienza in più può fare la differenza in un campionato che prevede l’utilizzo di ben cinque giovani di lega nella formazione titolare. Al gruppo dei senatori si sono aggiunti Simone Mirante (difensore di fascia sinistra di ritorno dall’esperienza in prestito al Terracina), Christian De Gennaro (giovane esterno difensivo proveniente dalla Lazio) Gianfranco Battistini (centrocampista di qualità e quantità ex Monterotondo), Giacomo Babbucci (prima punta proveniente dalla Primavera della Roma) e Jari Niro (un talento di 23 anni da rilanciare). Nella lista dei nuovi arrivi fanno parte anche i portieri Sonny Criscuolo e Matteo Cerreti, entrambi classe 1991 provenienti dal San Cesareo e dal Palestrina dove nella scorsa stagione hanno avuto modo di mettersi in mostra nei campionati regionali di Promozione ed Eccellenza. Dalla Juniores Nazionale sono stati aggregati Andrea Ilari, Andrea Giammaria, Federico Ancillai, Daniel Travalloni, Danilo Passerotti e Simone Festa con questi ultimi due che hanno già toccato l’esperienza con la prima squadra nella passata stagione.
“Quando sono andato in prestito al Terracina la scorsa stagione – racconta Simone Mirante – mi sono posto l’obiettivo di tornare al Guidonia. Ora che sono di nuovo al Comunale posso ringraziare il presidente De Filippi e tutto il Terracina che mi ha dato fiducia in un momento importante per la mia carriera. Ora mi sento pronto e maturo per affrontare la Serie D con il Guidonia e non mi pongo limiti. Cercherò di crescere ancora per aiutare la squadra a raggiungere la salvezza e per compiere un salto in più di categoria, arrivando a giocare nel calcio professionistico”.
Intanto la società ha ufficializzato l’accordo con l’Erreà che fornirà l’abbigliamento tecnico sportivo per la stagione 2009-2010, dai Piccoli Amici alla Prima Squadra. E’ il negozio Didi Sport di Guidonia il rifornitore ufficiale con Mario Pozzi come responsabile della vendita.
Dopo il preritiro al Comunale di Guidonia, la squadra effettuerà tutto il lavoro fisico presso il centro Luisella di Licenza. Prima amichevole giovedì contro il Tagliacozzo. Domenica la sfida alla Polisportiva Marcellina. Primo impegno ufficiale domenica 23 con l’andata del primo turno di Coppa Italia. L’esordio nel campionato è in programma per domenica 6 settembre.
Organigramma 2009/2010
Presidente: Giuseppe Bernardini.
Vice presidenti: Edino Innocenti, Mario Dionisi, Mauro Ceci, Franco Righi.
Consiglio direttivo: Ascenzio Bernardini, Mario Bernardini, Roberto Capecchi, Enzo Iezzi, Martina Sabelli, Livio Abbatelli, Marco Colombi, Paolo Maletta, Alessandro Diofebi.
Segretario: Sante Pasquali.
Segretario Settore Giovanile e Scuola Calcio: Carlo Chiarelli.
Direttore sportivo Prima Squadra e Juniores Nazionale: Fausto Salfa.
Responsabile Settore Giovanile e Scuola Calcio: Paolo Zucconelli.
Rosa Prima Squadra
Portieri: Emanuel Opara (’88), Antonio Pagella (’83), Sonny Criscuolo (’91), Matteo Cerretti (’91).
Difensori: Simone Calabresi (’86), Emanuele Razzini (’84), Simone Mirante (’90), Andrea Ilari (’90), Andrea Giammaria (’91), Christian De Gennaro (’92).
Centrocampisti: Antonello Bertino (’89), Simone Silvestrini (’87), Pietro Cascini (’90), Danilo Passerotti (’90), Cristian Muzzachi (’81), Gabriele La Rosa (’89), Federico Ancillai (’90), Gianfranco Battistini (’89), Luca Caponetti (’89), Luca Severini (’88).
Attaccanti: Federico Cerone (’85), Angelo Pangrazi (’87), Simone Festa (’90), Daniel Travalloni (’91), Giacomo Babbucci (’90), Jari Niro (’86).
Allenatore: Stefano Ferretti.
Vice allenatore e preparatore dei portieri: Igor Jankole.
Preparatore atletico: Pino Giubilei.
Medico: Sandro Lucci.
Massaggiatore: Fiorindo Zucconelli.
Team Manager: Michele Di Rella.
Dirigeni accompagnatori: Francesco Guerriero e Nello Moccia.
Economo e magazziniere: Vincenzo Colatei.
Amichevoli confermate
Giovedì 6 agosto: Tagliacozzo-Guidonia, ore 17.30 (località: Tagliacozzo).
Domenica 9 agosto: Pol.Marcellina-Guidonia, ore 17.30 (luogo da definire).
L’Ufficio Stampa
|