Lunedì 31 agosto 2009 si sono conclusi con un po’ malinconia ma con il cuore felice i progetti di accoglienza ESTATE 2 MESI e ESTATE 1 MESE, alle ore 11.50 sono ripartiti per Minsk i bambini provenienti dai vari orfanotrofi Bielorussi ospitati dalle famiglie delle province del Lazio.
Un doveroso ringraziamento va a tutte le famiglie accoglienti per la solidarietà e l’Amore dimostrato verso i bambini accolti, un grazie particolare al parco Zoomarine per aver facilitato l’ingresso ai bambini bielorussi.
L’associazione ASPETTANDO UN ANGELO Onlus avvia ufficialmente la campagna di adesione al PROGETTO DI ACCOGLIENZA NATALE 2009.
Si ricorda che entro il 25 SETTEMBRE 2009 sarà possibile aderire al progetto invernale di accoglienza dei bambini bielorussi (30 giorni metà dicembre metà gennaio), è possibile invitare un bimbo in particolare, eventualmente già ospitato precedentemente, oppure dare indicazioni generiche ed elastiche, quali l’età e il sesso, questo per permettere il migliore inserimento possibile nella famiglia ospitante (presenza di altri figli o nipoti etc). I progetti coinvolgono bambini provenienti da orfanotrofio. L’età dei bambini ospitati è compresa fra i 7 e i 13 anni in caso di prima accoglienza; le famiglie possono ospitare sempre lo stesso minore sino all'età di 17 anni. Tutti i bambini possono essere invitati nuovamente dalla stessa famiglia nei successivi progetti senza alcun limite, permettendo così l’instaurarsi, tra la famiglia ed il minore, di un rapporto affettivo e terapeutico duraturo nel tempo.
Molti bambini bielorussi non hanno possibilità di venire ospiti nelle nostre case in quanto non ci sono abbastanza famiglie disponibili ad accoglierli, chiediamo a tutti coloro che volessero farlo di contattarci entro il 25 SETTEMBRE 2009.
L’associazione “Aspettando un angelo” promuove numerose iniziative, dall’ospitalità presso famiglie italiane del comprensorio, al sostegno a distanza di bambini orfani, alla realizzazione di progetti direttamente negli internati dove vivono i bambini in Bielorussia.
L’associazione ha organizzato un viaggio umanitario nella Repubblica di Belarus, con partenza il 23 ottobre 2009 e ritorno fissato per il 02 novembre 2009, scopo del viaggio, è quello di consegnare i contributi raccolti dall’associazione per il progetto di
sostegno a distanza sottoscritto nel ottobre 2008, il quale prevede il sostegno di 40 bambini orfani e di visitare gli orfanotrofi dove vivono i bambini accolti dalle famiglie dall’associazione.
Per tutti coloro che volessero aderire ai progetti, avere ulteriori informazioni sulle attività si prega di contattare i nostri responsabili:
Zona Borgo Hermada (Lt) Signora Cinzia Palmacci Tel.348/1577701
Zona Roma Sig. Massimo Buonanno Tel.347/4502432
Zona Guidonia Montecelio Signora Giuseppina Guazzarotti Tel.0774/527198
Zona Fonte Nuova (Rm) Sig. Gian Maria Spurio Tel.06/9063795
Zona Ladispoli(Rm) 06/9910946-3929813107 o direttamente nella nostra sede di Via Bari, 33 il Lunedì e Mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30
Sito web: www.aspettandounangelo.it
Il Presidente
Cav. Alessandro Mancini
|