Angelo Ciccotti, Pd: non c'è stata la discontinuità promessa in campagna elettorale
Non è un neofita della politica neanche Angelo Ciccotti. E non è neanche un novizio del consiglio comunale. Anzi, è uno di quei consiglieri che ha mantenuto il posto dalla passata amministrazione.
Diessino, oggi in quota Pd, ha fatto parte del gruppo di consiglieri passati alla storia della cronaca politica locale come "dissidenti", contribuendo con la loro firma a mandare a casa l'ex sindaco Filippo Lippiello e il comune ad elezioni anticipate. E oggi? "In campagna elettorale si parlava tanto di discontinuità, ad esempio nella gestione amministrativa, ma di fatto non c'è stata.
Sono stati confermati tutti i dirigenti della passata amministrazione fortemente contestati dallo stesso Rubeis. Se si voleva davvero la discontinuità questo era il primo passo", afferma Ciccotti che continua: "Terremo gli occhi aperti sulla raccolta dei rifiuti vista l'assegnazione alla nuova ditta. Qualche problema si è già verificato. Per quanto riguarda la questione della piastra di pronto soccorso il nuovo piano non lo prevedema non c'è neanche nelle linee programmatiche del sindaco. L'attenzione a questo tema è nulla. Noi comunque ci faremo portatori di questa istanza. Altro punto su cui c'è stata scarsa attenzione l'ambiente: noi riteniamo che non si possa fare l'impianto all'Inviolata, ma che debba essere previsto in un'area pubblica, possibilmente industriale. E poi è ora che anche gli altri comuni ci diano una mano - e conclude - Anche il tema della sicurezza viene licenziato praticamente in cinque righe. Ci vuole una maggior presenza di forze dell'ordine. Ma noi non siamo assolutamente d'accordo con le ronde", conclude.
fonte DentroMagazine
|