Sabato 14 NOVEMBRE ore 21, Teatro Viganò, Montesacro Roma
“Danzare per la Pace e la Nonviolenza”
Rassegna di Danza in occasione del passaggio a Roma della Marcia Mondiale
Sabato 14 Novembre, presso il teatro Viganò, in p.le Fradeletto 1 a Montesacro, l’Associazione Umanista Atlantide è lieta di invitarvi alla rassegna di Danza e Teatro danza “Danzare per la Pace e la Nonviolenza”, giunta alla sua terza edizione e proposta in questa data per celebrare il passaggio per Roma della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, partita da Wellington in Nuova Zelanda lo scorso 2 ottobre e che terminerà in Argentina il prossimo 2 Gennaio.
Tra i partecipanti di questa edizione, si segnalano:
- Centro Studi Danza Marius Petipa con la coreografa Elisabetta Sarrocco
- Scuola di danza Choros con la coreografa Anna Cirigliano
- Associazione Culturale Matros con le coreografe Sara Di Michele e Lisa Rosamilia
- Centro Studi Danza Classica con la coreografa Rossana Longo
- Gruppo teatrale Associazione Culturale Pescatori di Poesia diretta da Simone Fraschetti e Pamela Adinolfi che tradurranno la serata in LIS lingua italiana dei segni , usata dalla Comunità dei non udenti.
Durante la serata, verranno proposte letture sul tema della Pace e della Nonviolenza dell’autrice contemporanea Raffaella Cavallaro.
<<La sensibilità di un artista si esprime anche attraverso l’attenzione al grande bisogno di pace che c’è nel mondo – affermano le direttrici artistiche Marina Rosati ed Elisabetta Sarrocco – e la nostra rassegna da tre anni ormai diventata un punto di riferimento per gli amanti della danza e del teatro danza rappresenta la congiunzione da sentimento artistico e voglia di cambiamento>>.
www.marciamondiale.org www.umatlantide.it
|