Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
E’ stata accolta positivamente dal sindaco di Tivoli Giuseppe Baisi la richiesta del sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis di istituire una nuova fermata dello scuolabus per gli studenti di Villalba di Guidonia che frequentano la scuola elementare di via del Barco, a Tivoli.
“Siamo molto attenti alle istanze di quel quartiere - commenta il sindaco Rubeis - così a lungo trascurato dalla politica cittadina; per questa ragione, abbiamo deciso di rispondere subito alle istanze che ci arrivavano dai cittadini, dalle mamme in particolare, i cui figli frequentano la scuola di Tivoli, in realtà a pochi metri, ma al di là della Tiburtina, strada pericolosa anche per gli attraversamenti pedonali.
Così, ho chiesto al collega Baisi di prevedere due fermate in più dello scuolabus per gli studenti di Villalba, la mia richiesta è stata accolta e di questo lo ringrazio.
L’attenzione della mia amministrazione verso il quartiere tiburtino - conclude Rubeis - si è caratterizzata di recente anche per una richiesta di finanziamento regionale di 700mila euro per la realizzazione di un parco pubblico che i cittadini chiedono da anni”.
|