Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
Il sito della Regione Lazio ha dedicato un portale con l’intento di accompagnare le coppie che decidono di intraprendere il percorso dell’adozione, attraverso tutti i vari passaggi e con l’ausilio di tutti quelli che lavorano per l’adozione come i servizi socio-sanitari (GIL adozioni), il Tribunale per i Minorenni, gli enti autorizzati italiani e le autorità straniere.
Il portale www.lazioadozioni.it offrirà quindi una adozione, un canale di comunicazione diretto, la mappa completa del GIL Adozioni e uno spazio a tutti gli attori, primi fra tutti gli aspiranti genitori e l’associazioni delle famiglie.
L’impegno dell’Assessore alle Politiche sociali e delle Sicurezze della Regione Lazio Luigina Di Liegro, è quello di velocizzare la procedura approvando il nuovo protocollo per le Adozioni nazionali e Internazionali, e garantendo altresì la qualità al servizio promovendo un piano di formazione per gli operatori. “Adottare un bambino è un grande atto d’amore. La coppia lo compie verso il bambino ma anche verso la società."
Pertanto ci è molto cara la tematica dell’Adozione e siamo contenti di presentare questo portale che si offre come punto di riferimento per quanti operano nel settore, ma anche per le famiglie e le associazioni della nostra Regione”. Barbara Rossi
|