Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
Il ministro dell’Agricoltura e delle Politiche forestali della Corea del Sud, Chang Tae-Pyong, arrivato in Italia in occasione del vertice Fao di Roma è stato ospite, nella mattina dello scorso 18 novembre, del sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, per una visita del Car, il centro agroalimentare più importante del centro sud che ha sede nella seconda città del Lazio.
Prima del rituale scambio di doni, avvenuto all’interno del centro direzionale, il Sindaco ha espresso la sua gratitudine. “Ringrazio il Ministro per averci fatto visita e ringrazio soprattutto l’amicizia che unisce i nostri due paesi.
Il comune di Guidonia Montecelio è conosciuto in tutto il mondo per le ricchezze del sottosuolo – ha detto Rubeis - Oggi invece ci troviamo qui per far conoscere anche le ricchezza del nostro soprasuolo. Il nostro territorio è infatti una delle zone più importanti d’Italia per la produzione della ciliegia, dell’uva e dell’olio. è stato inoltre per noi un onore far conoscere al Ministro Chang Tae-Pyong la realtà del CAR, una struttura che la nostra amministrazione si impegnerà ad incrementare ulteriormente con la realizzazione di un progetto che prevede la nascita di un centro carni più grande d’Italia.
Sono certo che dopo questo incontro, voluto dal comune di Guidonia, dalla dirigenza del CAR e dallo stesso Ministro possa, nel prossimo futuro, accrescere la vicinanza che già esiste tra i nostri due Paesi e che possa in qualche modo essere un punto di partenza per lavoro di scambio culturale ed economico”. Federica Sciarratta
|