Fonte: Est Area - Cittadini & Salute
Natale è alle porte e lo shopping si fa serrato, per questo motivo, il Comune di Guidonia Montecelio, in accordo con la società autolinee pubbliche Sap che gestisce il trasporto urbano, ha predisposto un piano straordinario per abbattere i flussi da traffico privato determinati, nel periodo delle festività natalizie, dai “forzati” dello shopping.
A partire dal 16 dicembre, e fino al 31, “l’emergenza” si combatte mettendo a disposizione dei cittadini, linee di trasporto gratuito per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e ridurre l’inquinamento.
<Abbiamo aderito alla iniziativa promossa, come di consueto in questo periodo, dalla Regione Lazio – spiega il sindaco Eligio Rubeis – contestualmente, per far conoscere la programmazione anche sul nostro territorio, abbiamo avviato una campagna informativa.
Da oggi, manifesti, locandine, opuscoli, comunicheranno che quest’anno, anche a Guidonia, c’è una alternativa all’utilizzo del mezzo privato, meno stress da traffico o da ricerche spasmodiche di parcheggi, meno inquinamento, usare i mezzi pubblici conviene a tutti>.
|