Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » MEWE ONLUS: “due vite che cambiano, una è la tua”

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Fonte: Est Area - Cittadini & Salute

MeWe OnlusAnche quest’anno MeWe Onlus ha voluto essere al fianco di bambini meno fortunati di altri:

I bambini dell’Orfanotrofio di Wawase in Ghana. MEWE Onlus è una fondazione no profit nata nel 2002 grazie al volere dell’attuale presidente Sandro Crocicchia e del direttore operativo Nii Amaa Ollennu. Gli obiettivi primari della fondazione sono quelli di assistere i 22 bambini ospitati dall’Orfanotrofio di Wawase, farli crescere, dargli l’affetto necessario, non far mancare loro cibo, assistenza sanitaria, offrirgli la possibilità di studiare ed avviarli nel mondo del lavoro.

Oggi, grazie all’intervento di MEWE questi bambini sono regolarizzati e formalmente registrati come bambini custoditi dall’Orfanotrofio di Wawase. Tutti i bambini da settembre 2007 sono stati iscritti e seguono regolarmente le lezioni presso un istituto privato d'istruzione. I quattro ragazzi più grandi da Ottobre 2008 studiano presso L’Istituto “Don Bosco” dei Salesiani.

RISULTATI FINO AD OGGI OTTENUTI
Ad agosto 2007 è stato riparato il pozzo, costruito da MEWE nel 2006 al centro del villaggio ed adiacente all’orfanotrofio.

La Fondazione è riuscita, inoltre, a formalizzare un accordo con una cooperativa di agricoltori per la realizzazione di un centro di produzione e di lavorazione dell’olio di palma. La MEWE ha donato medicinali e attrezzature mediche e ortopediche agli ospedali di zona e la necessaria strumentazione di supporto per potersi muovere (bastoni bianchi pieghevoli) e comunicare (materiale didattico) alle associazione non vedenti e ipovedenti del Ghana.

Un altro progetto ha previsto la bonifica di un’area all’interno del villaggio di Wawase e la realizzazione di latrine igienicamente funzionanti. Infine è stato acquistato un terreno, vicino all’orfanotrofio, dove è stato realizzato un pollaio seguendo gli standard d’igiene degli allevamenti europei. Un’ importante fonte di alimentazione oltre ad una piccola fonte di reddito a supporto dell’orfanotrofio.

MEWE attualmente si sta impegnando per realizzare il Progetto: “VILLAGGIO DEL FANCIULLO - MEWE ITALIA”, un luogo di accoglienza e di educazione, che offrirà ai bambini orfani e di strada, la possibilità di crescere insieme ad educatori e volontari, in una dimensione familiare, per costruire in loro, o ridare loro dignità, auto stima e speranza. Il villaggio nascerà vicino ad Accra, la capitale del Ghana e comprenderà: Case famiglia, Asili e scuole primarie, Scuola dei mestieri, Officine, laboratori, forni e botteghe Poliambulatorio medico, Centro sportivo, Ostello per i volontari.

Tutti i soggetti che collaborano alla struttura MEWE operano in modo assolutamente gratuito. Essendo la MEWE Onlus una struttura estremamente leggera, non sostiene costi di amministrazione ed ogni singolo euro donato rappresenta un euro investito effettivamente in aiuto dei 22 bambini dell’Orfanotrofio e della gente del villaggio di Wawase. Donare il tuo contributo è molto semplice. Per Info www.mewe.it.Tel 06.5402710.

Federica Sciarratta



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani