Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » Rubriche »Sport »Kick Boxing

Vendita auto, vendita moto, auto e motori, annunci on-line, vendita auto a Km zero, vendita auto aziendali, vendita auto italiane, vendita auto estere, vendita moto, offro auto nuova, offro moto nuova.

Incredibile successo: per la prima volta, abbattuto il record di 2000 atleti nella Coppa del Mondo italiana (per l'esattezza ,2022)!
Quando Romeo Desa, croato, uno dei "chief referees" della Coppa del Mondo-Best Fighter promossa a Salsomaggiore da Gianfranco Rizzi, ha dato i numeri ufficiali dei partecipanti c'era quasi da non credere alle nostre orecchie: ben 2022 gli atleti infatti presenti per un'edizione record,in rappresentanza di ben 25 nazioni!
Vedere 12 aree di gara lavorare a pieno ritmo e ininterrottamente da mane a sera era già di per sé uno spettacolo. Uno straordinario successo poi non solo per la quantità, ma anche per la qualità degli atleti presenti a Salsomaggiore (tutti i migliori, che affilavano le armi in vista dei prossimi Mondiali WAKO) che certamente premia gli sforzi organizzativi di Gianfranco Rizzi a cui deve andare il nostro sincero plauso.
L’evento si e’ svolto in tre giorni di gara 01/02/03 giugno 2007, passando dalle forme musicali, ai combattimenti di contatto pieno, al semi contatct, al/ light contact, concludendo la serata con le gare a squadre e la gara OPEN dove partecipavano tutti i migliori atleti di tutte le categorie di peso. E’ stato un’evento di grande rilievo, dove abbiamo potuto cogliere varie sfumature di combattimento dai migliori del mondo, ci ha portato molte soddisfazioni nei risultati e un’arricchimento sia tecnico che motivazionale, osservare i migliori, mentre si preparano al mach, dal riscaldamento, al pre gara al combattimento vero e proprio, alla tensione ma allo stesso tempo grinta che si respirava nel palazzotto, insomma un’evento unico nella sua specie, che anno dopo anno acquista sempre piu’ prestigio.

Il team Lanzilao si e’ distinto egreggiamente conquistando ben tre ori, nella seguenti disciplina e categorie di peso:
SEMI CONTACT

LANZIALAO MARTINA 10/11/12 ANNI - 37Kg.
LANZILAO VERONICA 13/14/15 ANNI - 42 Kg.
CIMPEANU GEORGIAN 13/14/15 ANNI - 42 Kg.

Due argenti
LANZILAO MARTINA 10/11/12 ANNI - 42 Kg.
MAVIGLIA ERIKA 13/14/15ANNI - 60 Kg.

Due bronzi
LANZILAO MARCO OVER 35 - 75 Kg.

Grande professionista delle arti marziali, Karateca, oltre ad essere il nostro coach e’ anche il papa’ dei due nostri gioielli Martina e Veronica, che lo rappresentano, dopo oltre 15 anni dalla fine della sua carriera agonistica si e’ rimesso i guantoni, conquistando la medaglia di bronzo in un torneo a livello mondiale, nella stessa categoria di peso.
LANZILAO VERONICA 13/14/15 ANNI - 47 Kg.

Ottima prestazione anche degl’altri atleti partecipanti alla gara, Gagnoni Lucrezia, Gagnoni Lorenzo, Maviglia Simone, Di Giuseppe Alessia, Cimpeanu Ionut e Cicciotti Stefania.

Oltre allo splendido risultato alcuni dei nostri atleti sono stati convocati al ritiro della Nazionale Italiana di semi contact cadetti juniores e seniores, azzurrabili azzurrabilini, che si svolgera’ a Napoli il 06 e 07 Luglio, tra cui Lanzilao Martina, Lanzilao Veronica, Cimpeanu Georgian, Gagnoni Lucrezia e Maviglia Simone, nell’arco delle due giornate faranno degli allenamenti specifici finalizzati ai combattimenti che si svolgeranno il giorno successivo, sulla base dei quali uscira’ la rosa della nazionale italiana che ci rappresentera’ agli europei che si svolgeranno in Portogallo a Lisbona.

Ragazzi motivati e stimolati a superare i propri limiti per raggiungere i vari obiettivi prefissati nel corso dell’anno, competizione dopo competizione, valutare la prestazione, verificare insieme al coach gli elementi mancanti e curare le mancanze, fare propri, naturali e istintivi, tecniche di attacco e difesa, ragazzi che sono pronti a mettersi in discussione, al fine di colmare le proprie lacune.

La kick boxing che viene insegnata nel nostro corso, egreggiamnete diretta dal nostro coach MARCO LANZILAO, non e’ finalizzata solamente all’insegnamento delle varie tecniche di combattimento, ma e’ un discorso molto piu’ ampio, curare oltre all’aspetto tecnico anche l’aspetto emotivo, e portare i ragazzi a vivere una vita migliore, sicuri di loro stessi.

Il TEAM LANZIALO e’ composto da atleti di tutte le eta’ dai 10 ai 40 anni, suddivisi in corsi relativamente alle varie discipline che comprende la KICH BOXING, partendo dal SEMI CONTACT, combattimento a punti, la KICK LIGHT e LIGHT CONTACT combattimento controllato e LA LOW KICK e FUL CONTACT combattimento senza controllo

Vedi elenco nazionale cadetti 2007

 
Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani