Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » Eventi »Gli eventi dell'anno »

Lo studio medico associato Izzo Arduino è composto da due specialisti psichiatri specializzati nella cura di patologie come dsturbi depressivi,ansiosi e psicosomatici,disturbi da stress,del sonno,cefalee,certificazioni medico legali,rinnovo e rilascio patenti automobilistiche categoria  A,B,C,D,E,K,CIG porto d’armi e licenza di caccia sana e robusta costituzione fisica idoneita’ psicofisica specifica rinnovo licenza di volo e patenti nautiche. Siamo a Guidonia ed effettuiamo visite anche a Roma,Tivoli, Mentana,Monterotondo,Palombara Sabina,Fonte Nuova,Albano,Ciampino.

GUIDONIATTIVA dal  10-11-12-13 Settembre 2009 Presso la Pinetina di Guidonia sita in Via Roma ENTRATA LIBERA!

Programma denso di musica – arte – suoni – sapori e colori. Con stand di associazioni del territorio e con uno stand di presentazione del progetto “VILLAGGIOdellaSOLIDARIETA’ ” Inoltre tutte le sere stand eno_gastromico!

 

Il programma:

10 e 11 settembre 2009.

 

Serate dedicate al progetto Officina Culturale: Perturbazioni & Contaminazioni promosso dalla coop. soc. Folias e dalla coop. soc. Alternata S.I.Lo.S. onlus sul territorio di Guidonia in collaborazione con il servizio civile nazionale Bianca & Bernie Reti Solidali per il Volontariato Giovanile (CESV – Ass. Alter_MusiCulture) finanziato dalla Regione Lazio ass. to Cultura, Sport e Spettacolo e dal Comune di Guidonia – Montecelio ass.to alla Cultura e Attività Produttive. 10 settembre “CONTàMINàTI”. II ediz. Concerto live per presentare il CD realizzato “CantiMìnàti”,all’interno del progetto Officina Culturale, con i gruppi musicali del territorio di Guidonia. SUONERANNO: MY RADIO BOY, PAROXETINA, MATERIALE INFIAMMABILE. All’interno della serata, per la prosecuzione di uno scambio con altri progetti analoghi di Roma (Ragazzi al Centro L.285/’97) e di Frascati (ass. Semintesta spazio Z.I.P.) e per tenere alta la tensione verso l’importanza del potersi “contaminare” tra territori e tra progetti, si esibiranno altri gruppi. Per Roma due gruppi del coordinamento Rock4All: PISELLONI di CAMPAGNA e PSYCHONAUT, altri due gruppi invece verranno come “portavocemusicale” dell’esperienza dei castelli: Emergendo. Altresì verrà proiettato il corto realizzato, sempre all’interno del progetto, dal titolo “Ero Solo Uscito un Attimo” una attribuzione di senso, da parte dei giovani del territorio, sul concetto del “conflitto”… come a dire: “le piccole cose della nostra societa’ possono generare disagio mentale”

 

11 settembre “sCONCERTjamoci”. XII ediz.

 

Storica iniziativa dell’associazione alter_musiculture poi divenuta iniziativa di concertazione territoriale nella quale partecipa ormai da quattro edizioni attivamente la coop. Alternata. Oggi rivista in chiave sarcastica per stimolare un pensiero “Sì alla Partecipazione, No all’Esclusione!” La serata verrà aperta dal gruppo valutato come miglior espressione della produzione giovanile “guidoniana” che ha partecipato alla realizzazione del CD “CantiMìnàtì”: SEBASTIANCONTRARIO. A seguire prenderà il palco il gruppo di Roma MILAHERZEL, gruppo musicale al quale gli organizzatori sono legati per affinità musicali, amicizia e storica collaborazione.

Dopo questa prima session musicale verrà proiettato il CortoDoc: “4 Passi Tra La Polvere” video prodotto da “ANONIMA-DI-CHI-Sì-LU-SON” e realizzato dal regista ENZO BERARDI. Video che cerca di dare uno spaccato del giorno dopo al sisma che ha colpito la terra dell’aquilano … senza fronzoli e con grande impatto emotivo! La volontà di proiettarlo in una data in cui è difficile scegliere se “costruir su macerie o mantenersi

vivo!” Regista impegnato sia nel sociale che su tematiche politico – territoriale. Da ormai tantissimi anni produce in maniera straripante video di senso e di pensiero critico su “quel che accade”. Della sua capacità creativa né ha fatta un’importante competenza lavorativa tanto da utilizzare lo strumento del video con categorie di cittadinanza a rischio di esclusione sociale (con diversamente abili: gruppo Sbullonati Production e con cittadini con disagio psichico: gruppo Grand’Angolo. Progetti implementati con la coop. Idea Prisma 82).In questo periodo è impegnato nel portare solidarietà e supporto alla popolazione abruzzese in particolare agli abitanti di Castel Nuovo. Impegno a cui la cooperativa alternata sta cercando di dare il proprio contributo.

A chiudere la serata gli ACUSTIMANTICO gruppo importante sulla scena romana e non solo … che alterna sonorità acustiche a ritmi coinvolgenti il tutto come tappeto a parole dense e di senso. La cooperativa è legata al gruppo in quanto insieme hanno condiviso l’esperienza dell’associazione “Movimenti – Rete degli Artisti e Operatori Precari del Mondo della Cultura”.

 

12 settembre “LIVEforAFRICA”. IV ediz.

 

Storica iniziativa dell’associazione Tam Tam giunta alla sua quarta edizione. L’evento viene a porsi come momento per riflettere sulle condizioni di vita dei sud del mondo ed in particolare dell’Etiopia con la quale l’associazione detiene una rapporto di significativa fratellanza. In particolare l’evento è organizzato come occasione da una parte per condividere con la cittadinanza i progetti che vengono svolti in Etiopia e dall’altra come importante spazio finalizzato alla raccolta fondi. Durante la serata si esibiranno dapprima gli “allievi” del laboratorio di percussioni di Giuliano Lucarini, a seguire i sempre presenti e amici RATTATTUJU con il loro reggae folkloristico e autoctono. Il gruppo aprirà le danze agli ormai abbonati RADICI NEL CEMENTO … amici che ormai non perdono un appuntamento … che non abbisogna di presentazioni se non quella che data la loro significativa e sistematica presenza in quel di Guidonia incomincia ad essere pressante la possibilità di dargli la cittadinanza onoraria!!! Come minimo il riconoscergli l’essere soci di GuidoniAttiva!

 

13 settembre “GUIDONIATTIVAsiPRESENTA”.

 

Si chiude la programmazione con l’ultima serata che vedrà esibirsi dapprima le ANIME SALVE, gruppo di veterani del territorio che ripropongono l’amico e maestro FABER. A seguire lo spettacolo HIROSHIMA FUSIONI ad opera degli amici FUMISTERIE + Guido Celli.

Chiudono la serata GLI SBRONZI DI RIACE gruppo con il quale si sono organizzate diverse e piacevolissime serate ripercorrendo canzoni che hanno lasciato un segno … un segno “Di_Vino”. Nel corso della serata presentazione del progetto “Villaggio della Solidarietà”

 

Per info: www.myspace.com/guidoniattiva - www.guidoniattiva.blogspot.com – guidoniattiva@yahoo.it  www.associazionetamtam.org – www.myspace.com/silosguidonia

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani