Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » Tivoli si prepara al Natale… sul ghiaccio!

Terme di Cretone a due passi da Roma il posto ideale dove passare la tua estate. Acque termali, cure e trattamenti

Fonte: Est Area - Cittadini & Salute

Alessandro Coccia e Silvia Proietti GengaE' iniziato il countdown per la festa più attesa dell’anno da grandi e piccini e mai come quest’anno l’ atmosfera natalizia era stata così vivace e pervasiva a Tivoli.

Risalendo le curve dalla valle, in questi giorni il fascino delle fontane e della famosa vista è arricchito da numerosi stand di ottimi prodotti culinari e di oggetti che rimandano alla tradizione del Natale come quelli per il presepe. Un mercatino molto accogliente dove la piacevole passeggiata può diventare anche fruttuosa per l’acquisto dei regali.

Ma la sorpresa più grande si ha in piazza Garibaldi: un piccolo villaggio con strutture in perfetto stile dolomitico circonda una pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto. Si tratta dell’Ice Park, un progetto ricreativo nato nel 2000 e da allora presente in numerose piazze italiane.

E' il secondo anno che l’Amministrazione Comunale di Tivoli decide di aderire all’iniziativa promossa dall’associazione “Big One”, con il grande merito di avvicinare i cittadini ad uno sport di nicchia e creare un centro d’aggregazione nella città.
Oltre alla possibilità di noleggiare i pattini infatti, l’impianto è animato da una serie di eventi che attireranno gente da tutto il territorio, da spettacoli musicali alle esibizioni di pattinatori professionisti nazionali ed internazionali ed atleti olimpionici.

Il divertimento e la possibilità di socializzare sono sicuramente tra le note positive dell’Ice Park, in particolare è apprezzabile la grande attenzione dedicata ai bambini e ragazzi, grazie al progetto “Attività motoria e sport a scuola” dell’Assessorato per la promozione dello sport. Gli studenti di tutte le scuole elementari e medie cittadine hanno la possibilità di provare gratuitamente l’esperienza di pattinare sul ghiaccio, accompagnati su prenotazione dai loro insegnanti.

La mattina dell’11 dicembre abbiamo avuto modo di constatare l’allegria e lo svago delle classi 3C e 3D della Scuola Media A. Baccelli di via dei Pini e di registrare le impressioni delle professoresse accompagnatrici Daniela De Carlo e Michelina Proietti. Hanno sottolineato l’importanza di simili opportunità per i ragazzi, che possono sperimentare questo sport meno conosciuto, sentendosi liberi ma allo stesso tempo protetti perché affiancati dallo staff di Ice Park. Per molti era la prima volta su una pista di ghiaccio e le cadute non sono mancate, ma anche quello fa parte del divertimento.

I ragazzi che collaborano al progetto sono molto preparati e disponibili anche per consigli tecnici. Tra di loro Silvia Proietti Genga, maestra federale di pattinaggio sul ghiaccio e Alessandro Coccia, quattro anni di pattinaggio artistico e cinque di hockey al suo attivo, hanno espresso il loro entusiasmo per questa attività formativa molto utile per tutta la comunità, associandosi all’opinione di Valerio Pallotta dell’associazione Big One.

Potete provare la bella esperienza dell’Ice Park fino al 10 gennaio, tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte, per rendere ancora più speciali le festività natalizie.

Ornella Caradonna



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani