Guidonia Montecelio e Dintorni
Home | Contatti | Chi siamo | Guestbook | Posta interna | Newsletter | Link | Cerca | Area Riservata |
>> Il Paese Il Paese
- Dove si Trova
- Cenni Storici
- Come raggiungerci
- Arte e Cultura
- Mappa del Comune
- Monumenti
- Manifestazioni
- Numero Abitanti
- Prodotti Tipici
- Galleria Fotografica
- Bibliografia

>> Utilità Le utilità proposte dal portale
- Il Comune
- Calcolo IMU
- Codice fiscale
- Numeri utili
- Orari mezzi pubblici
- Orari monumenti musei
- Orari uffici pubblici
- Che tempo fa

>> Info Informazioni su Guidonia Montecelio e Dintorni
- Alberghi e Ristoranti
- Associazioni
- Aziende
- Farmacie di turno
- I Dintorni
- Negozi
- Le Vetrine

>> Servizi Servizi a Guidonia Montecelio, Tivoli e dintorni
- Annunci
- Discutiamo di...
- Fare Impresa
- Modulistica
- Novità IMU

>> Curiosità Curiosità a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana e Dintorni
- Guidonia Montecelio
- Risultati ultime elezioni
- Poesie dialettali
- Soprannomi
- Chi era Dario Vittori
- Montecelio in cartolina
- Notizie di Montecelio
- Dicono di Noi
- Il Territorio

>> Rubriche Le rubriche del portale con Sport, Lotto, Motori e tanto altro
- Gioca Lotto
- Motori
- Sport

>> Eventi Eventi a Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Sant'Angelo Romano, Mentana
- Gli eventi dell'anno
- Il Natale
- Presepi nel borgo
- La Befana
- Il carnevale
- Montecelio Le Vunnelle

  Il Portale di Guidonia Montecelio e Dintorni


Home » News » “Serate Serrate. Pellicole, parole, impegno” proiezione di filmati, documentari, cortometraggi

Hai un'attività e vorresti avere la massima visibilità sui motori di ricerca? Contattaci mettiamo a vostra disposizione la massima competenza per raggiungere risultati significativi sul web.

Il “Circolo Culturale Janus” e “ZenZero Lounge and Restaurant” comunicano che mercoledì 04 novembre 2009 alle ore 21, si svolgerà il secondo dei cinque incontri di “Serate Serrate. Pellicole, parole, impegno” presso i locali ZenZero in Corso Italia 154 a Villalba di Guidonia (Rm). La manifestazione culturale è incentrata sulla proiezione di filmati, documentari, cortometraggi e/o film politicamente scorretti con la partecipazione di politici, giornalisti e amministratori locali. Domani appuntamento con il video “Il Rugby interconfessionale”, un viaggio in Ulster dove anche lo sport riflette l’eterno conflitto tra cattolici e protestanti. Le proiezioni sono aperte al pubblico e verranno accompagnate da un buffet. Il Presidente del circolo Janus Valerio Febbo afferma che: “Partendo dalla consapevolezza che i media sono i veri protagonisti di questo secolo, dobbiamo però sfruttare il lato positivo mettendo da parte il lato negativo. I mezzi di comunicazione di massa, come cinema e televisione in maniera più marcata, devono essere considerati anche, e non ultimo, come agenti di socializzazione. La socializzazione corrisponde all'apprendimento di valori, norme, modelli culturali da parte dei membri di una collettività.  Nella nostra società non si può ignorare l'importanza sempre maggiore che acquisiscono le comunicazioni di massa nella socializzazione di tutte le generazioni.  L’obiettivo di questo progetto, che verrà riproposto a gennaio in una seconda edizione, si deve inquadrare in questa prospettiva socializzante e formativa. Gli incontri propongono e invitano i cittadini a discutere, analizzare, studiare, riflette e relazionarsi attraverso la discussione e la visione di film, documentari e cortometraggi. Voglio ricordare infine che alcuni filmati che proietteremo sono spesso boicottati dal grande circuito dell’informazione o di difficile reperibilità. Un motivo in più per partecipare”.

Vedi il programma



Sul nostro Portale potrai trovare o pubblicare Annunci su lavoro, auto, elettronica e tanto altro. Vedi la pagina dedicata agli ANNUNCI
!!!

LEGGI LE ALTRE NEWS

Copyright montecelio.net - Ideato e Realizzato da Nello Graziani